Search


Current filters:


Start a new search
Add filters:

Use filters to refine the search results.


Risultati: 1 - 10 di 18
Documenti rinvenuti:
Data di edizioneTitoloAutore/i
2020La lezione dell’arte. Una lettura pedagogica di ‘Arte come esperienza’ di John DeweyIermano, Orsola
19-dic-2020Vol. 2, n. 1 (2020): Educazione alla cittadinanzaMortari, Luigina; Mannese, Emiliana; Recalcati, Massimo; Mortari, Luigina; Andria, Alfonso; Merola, Luigi; Ambra, Ferdinando Ivano; Ferraro, Francesco Vincenzo; Aruta, Luigi; Iavarone, Maria Luisa; Balduzzi, Emanuele; Balzano, Vito; Castaldi, Maria Chiara; Crescenza, Giorgio; D’Alessio, Chiara; Elia, Giuseppe; Tedesco, Alessandra; Faiella, Filomena; Morvillo, Tiziana; Piccolo, Valentina; Maia, Elisa; Pignalberi, Claudio; Pistillo, Gerardo; Pizzolorusso, Francesco; Ricciardi, Maria; Trotta, Antonella; Ventre, Rita; Valbusa, Federica; Bombieri, Rosi; Mortari, Luigina
24-set-2021Vol. 3, n. 1 (2021), Special Issue: Pedagogia e Politica. Costruire comunità pensantiMannese, Emiliana; Violante, Luciano; Buttafuoco, Pietrangelo; Caligiuri, Mario; Carboni, Carlo; Ceruti, Mauro; Bellusci, Francesco; Colosimo, Maria Luisa; Dipasquale, Giuseppe; Elia, Giuseppe; Ferrari, Franco; Impagliazzo, Marco; Leganza, Ginevra; Lombardi, Maria Grazia; Ricci, Serena; Salmeri, Stefano; Sirignano, Fabrizio Manuel; Damilano, Marco; Riva, Maria Grazia; Fiorucci, Massimiliano; Balzano, Vito; Cagol, Michele; Castaldi, Maria Chiara; Della Piana, Bice; Donato, Donatella; García de Fez, Sandra; Giordano, Marco; Rubin, Antonia; Violante, Luciano; Buttafuoco, Pietrangelo
2022Rivivere la storia tra scuola e territorio. Due esperienze di re-enactment e living history in ToscanaBravi, Luca <Università di Firenze>
2021El desarrollo endógeno en el municipio de San Sebastián de Buenavista Magdalena: una alternativa ante los efectos del Covid–19Cardona Quintero, Fernán Alonso; Mejía Baños, Jesús David; Mejía Baños, Manuel Antonio
2022Biografie, spazi, contesti: educare alla StoriaMazzoni, Matteo <Tuscan Institute of Resistance studies, Italy>
29-mag-2020Doomed to Separation or Ready for Integration? Second- Generation Immigrants in the Italian Primary SchoolCavallo, Mariagrazia; Amendola, Alessandra; Russo, Giuseppe
2022Dalla storia all’inclusione. Il racconto della comunità cinese di PratoFinizio, Davide
2022Resistenze e storie di rom e sinti per costruire insieme la memoria collettivaRizzin, Eva <Università di Verona>
2020Public History in Egypt: The Power of Public History in Protecting Cultural HeritageAbd el Salam, Heba <American School of Oriental Research, Alexandria, Virginia, USA>