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dc.contributor.authorPaino, Marina
dc.date.accessioned2021-04-01T14:17:56Z
dc.date.available2021-04-01T14:17:56Z
dc.date.issued2019
dc.identifier.citationPaino, Marina. “L’occhio di Quasimodo.” Sinestesie, XVII(2019): 341-351it_IT
dc.identifier.issn1721-3509it_IT
dc.identifier.urihttps://www.sinestesierivistadistudi.it/nel-quadro-del-novecento-2019/it_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5169
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-3318
dc.description.abstractFiglio di una generazione intellettuale che ha variamente cercato e coltivato feconde contaminazioni testuali (spesso rinsaldate da rapporti amicali) tra la letteratura e le arti visive, Salvatore Quasimodo non ha mancato di intrecciare la propria poesia e la propria attività di uomo di cultura con l’espressione figurativa, nella scia di un’esperienza ampiamente praticata da tanti in quel periodo e tra essi da quell’Elio Vittorini.it_IT
dc.description.abstractSon of an intellectual generation which has variously searched for and cultivated productive textual contaminations (usually reiforced by friendly relations) between literature and visual arts, Salvatore Quasimodo interwined his own poetry and cultural activity with the figurative arts, as many others did at time (and Elio Vittorini was one of them).it_IT
dc.format.extentP. 341-351it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherAvellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesieit_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.subjectQuasimodoit_IT
dc.subjectLetteraturait_IT
dc.subjectArti visiveit_IT
dc.subjectCromatismoit_IT
dc.subjectLiteratureit_IT
dc.subjectVisual artsit_IT
dc.subjectChromatismit_IT
dc.titleL’occhio di Quasimodoit_IT
dc.typeArticleit_IT
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