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L’occhio di Quasimodo
dc.contributor.author | Paino, Marina | |
dc.date.accessioned | 2021-04-01T14:17:56Z | |
dc.date.available | 2021-04-01T14:17:56Z | |
dc.date.issued | 2019 | |
dc.identifier.citation | Paino, Marina. “L’occhio di Quasimodo.” Sinestesie, XVII(2019): 341-351 | it_IT |
dc.identifier.issn | 1721-3509 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://www.sinestesierivistadistudi.it/nel-quadro-del-novecento-2019/ | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5169 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3318 | |
dc.description.abstract | Figlio di una generazione intellettuale che ha variamente cercato e coltivato feconde contaminazioni testuali (spesso rinsaldate da rapporti amicali) tra la letteratura e le arti visive, Salvatore Quasimodo non ha mancato di intrecciare la propria poesia e la propria attività di uomo di cultura con l’espressione figurativa, nella scia di un’esperienza ampiamente praticata da tanti in quel periodo e tra essi da quell’Elio Vittorini. | it_IT |
dc.description.abstract | Son of an intellectual generation which has variously searched for and cultivated productive textual contaminations (usually reiforced by friendly relations) between literature and visual arts, Salvatore Quasimodo interwined his own poetry and cultural activity with the figurative arts, as many others did at time (and Elio Vittorini was one of them). | it_IT |
dc.format.extent | P. 341-351 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | Quasimodo | it_IT |
dc.subject | Letteratura | it_IT |
dc.subject | Arti visive | it_IT |
dc.subject | Cromatismo | it_IT |
dc.subject | Literature | it_IT |
dc.subject | Visual arts | it_IT |
dc.subject | Chromatism | it_IT |
dc.title | L’occhio di Quasimodo | it_IT |
dc.type | Article | it_IT |