dc.contributor.author | Bandini, Gianfranco <Università di Firenze> | |
dc.contributor.author | Giorgi, Pamela <INDIRE> | |
dc.contributor.author | Tomassini, Luigi <Direttivo AIPH> | |
dc.contributor.author | Associazione italiana di Public History | |
dc.date.accessioned | 2021-06-17T08:59:23Z | |
dc.date.available | 2021-06-17T08:59:23Z | |
dc.date.issued | 2021 | |
dc.identifier.citation | Associazione italiana di Public History, "Formare i formatori. Il manifesto della Public History for Education" di Gianfranco Bandini e Pamela Giorgi, (Dialoghi della Public History 6 ; 27 aprile 2021), video file, 26.04.2021, 1:03:16 min., https://www.youtube.com/watch?v=2wXKsDadGkQ | it_IT |
dc.identifier.uri | https://www.youtube.com/watch?v=2wXKsDadGkQ | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5564 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3678 | |
dc.description.abstract | La public history ha molti campi di utilizzo, ma ce n’è uno che si presenta a noi come una sorta di ambito privilegiato. È tutto l’ampio settore dell’educazione, in particolare di quella formale, con tutti i soggetti che sono quotidianamente coinvolti, le studentesse e gli studenti, le loro famiglie, i professionisti dell’educazione: insegnanti, educatrici e educatori, dirigenti scolastici, assistenti amministrativi e collaboratori. La Public History offre alla comunità educativa una modalità particolarmente efficace di promuovere un esercizio riflessivo che, a partire dai bisogni e dalle sfide del presente, si interroga sulle possibili soluzioni prendendo in seria considerazione le proprie memorie e storie. | it_IT |
dc.format | 1:03:16 min. | |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | Associazione italiana di Public History, "Formare i formatori. Il manifesto della Public History for Education" di G. Bandini e P. Giorgi, (Dialoghi della Public History 6 ; 27 aprile 2021), video file | it_IT |
dc.relation.ispartof | Dialoghi della public history 2021 ; 6 | |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.title | Formare i formatori. Il manifesto della Public History for Education (Dialoghi della Public History 6 ; 24 aprile 2021) | it_IT |
dc.type | Video | it_IT |