Mostra i principali dati dell'item
Tempi duri per la storia. Il contributo della Public History of Education alla consapevolezza delle nostre complesse identità
dc.contributor.author | Bandini, Gianfranco <Università di Firenze> | |
dc.date.accessioned | 2022-10-31T10:49:52Z | |
dc.date.available | 2022-10-31T10:49:52Z | |
dc.date.issued | 2022 | |
dc.identifier.citation | Gianfranco Bandini, "Tempi duri per la storia. Il contributo della Public History of Education alla consapevolezza delle nostre complesse identità", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, edited by Gianfranco Bandini, Paolo Bianchini, Francesca Borruso, Marta Brunelli, Stefano Oliviero, Firenze: University Press, 2022, pp. 95-110 | it_IT |
dc.identifier.isbn | 978-88-5518-616-2 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://media.fupress.com/files/pdf/24/12938/34163 | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6230 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4318 | |
dc.description.abstract | In the educational training pathway, the history of education is usually present. From the moment of recruitment onwards, however, the interest in a historical approach disappears completely, and teachers tend to focus on the current challenges of their work. | it_IT |
dc.format.extent | P. 95-110 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | G. Bandini, "Tempi duri per la storia. Il contributo della Public History of Education alla consapevolezza delle nostre complesse identità", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, Firenze: University Press, pp. 95-110 | it_IT |
dc.relation.ispartof | Public History of Education. Teorie, esperienze, strumenti | it_IT |
dc.rights | CC BY 4.0 | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | History of education | it_IT |
dc.subject | Public history of education | it_IT |
dc.subject | Professional development of teachers | it_IT |
dc.subject | Didactics paradigm shift | it_IT |
dc.subject | Social empowerment | it_IT |
dc.title | Tempi duri per la storia. Il contributo della Public History of Education alla consapevolezza delle nostre complesse identità | it_IT |
dc.type | Book chapter | it_IT |
dc.identifier.doi | 10.36253/978-88-5518-616-2.11 | it_IT |