Public History of education
Mostra/ Apri
Data
2023Autore
Associazione italiana di Public History
Metadata
Mostra tutti i dati dell'itemAbstract
Pamela Giorgi è primo ricercatore presso l'Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE).
Nel suo intervento delinea il lavoro triennale svolto dall'Istituto sul tema dell'uso didattico ed educativo del patrimonio storico culturale nella sua accezione più ampia. L'intervista è stata realizzata nel corso della V Conferenza dell'AIPH (Associazione italiana di Public History) da Micaela Antelmi e Andrea Cortesogno, studenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze.
URI
https://www.raicultura.it/storia/articoli/2023/07/Public-History-of-education-3439f7be-5c82-403b-a5be-0a8965a4eaab.htmlhttp://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6861
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4921