Search
Now showing items 1-5 of 5
Linee interpretative delle dislessia: implicazioni didattiche in ambito linguistico
(Universita degli studi di Salerno, 2012-05-02)
Questo lavoro si apre delineando il panorama scolastico italiano in rapporto anche a quello europeo a partire dalla legge 59/97 che pone le fondamenta dell’autonomia delle istituzioni scolastiche per delineare il quadro ...
Nuove tecnologie informatiche e scienze motorie: approcci applicativi in ambienti educativi
(Universita degli studi di Salerno, 2012-12-13)
Lo sviluppo delle nuove tecnologie a supporto della didattica ha determinato l’inarrestabile crescita
dei modelli d’insegnamento–apprendimento a distanza, sempre più flessibili ed efficaci, basati
sull’utilizzo delle ...
Analisi del movimento e nuove tecnologie
(Universita degli studi di Salerno, 2012-05-24)
Metodologia della Ricerca – Analisi del movimento e nuove tecnologie
di Giuseppe Baldassarre
Lo studio dell’analisi del movimento attraverso l’uso delle nuove tecnologie, ha negli ultimi decenni, avuto un notevole sviluppo ...
La Danza-Educativa: dimensioni formative e prospettive educative
(Universita degli studi di Salerno, 2012-05-31)
Il percorso di ricerca svolto ha affrontato il tema della valenza educativa della danza e del movimento creativo nelle sue dimensioni formative. La ricerca ha previsto un’analisi teorico-argomentativa a carattere descrittivo ...
Corpo e movimento del corpo nella ricerca educativa: itinerari didattici per l'apprendimento linguistico
(Universita degli studi di Salerno, 2012-05-31)
Il lavoro ha affrontato il tema della relazione tra corpo, movimento del corpo e facoltà del linguaggio in una prospettiva interdisciplinare che ha consentito di cogliere la qualità educativa e formativa di tale interazione, ...