Cerca
Items 1-7 di 7
L'altra "P" del marketing : il Public engagement come leva del marketing nell'era 2.0
(2016-07-20)
Il ruolo dell’università negli ultimi anni sta cambiando verso una visione più proattiva e utilitaristica in cui
l’università viene sempre più vista come un’altra elica che, insieme allo Stato e alle Imprese, può ...
L’autenticità come vantaggio competitivo nei mercati della filiera discografica. Il caso di studio “Disclan Salerno”
(2016-07-19)
Questo lavoro di tesi si inserisce nel filone degli studi di management delle imprese discografiche.
Attraverso lo sviluppo del concetto di autenticità si è provato a fornire agli addetti ai lavori un
approccio alternativo ...
Le performance nel settore pubblico: gli effetti della trasparenza e degli incentivi monetari
(2016-07-11)
Il progetto di ricerca esplora il tema della performance nel settore pubblico con l’obiettivo di
valutare gli effetti della trasparenza (D.lgs. 33/2013) e degli incentivi monetari (D.lgs. 150/2009).
Il processo di ...
Il ruolo del bilancio sociale nel processo decisionale delle P. A. Il caso dell’Università di Salerno
(2016-03-01)
Questo lavoro focalizza l’attenzione sui Bilanci sociali delle università, indagando il
ruolo svolto dagli stessi all’interno dei processi decisionali degli Atenei.
Il processo di managerializzazione che ha interessato il ...
Approccio relazionale e co-creazione di valore in sanità: il caso dell’Assistenza Domiciliare Integrata
(2016-10-11)
The work aims to analyse the National Heath Care Service (NHCS) in order to trace
pathways and evolutions that have produced its actual configuration. It highlights limitations of
traditional managerial models in health ...
Il processo evolutivo delle attività manageriali nei gruppi parlamentari alla Camera dei Deputati
(2016-02-22)
Il presente lavoro si propone di fornire una contestualizzazione teorica ed empirica del
processo di managerializzazione della politica, traendo spunto dalle riflessioni della
prevalente letteratura in materia di New Public ...
Comuni 2.0. Una ricerca esplorativa sull’impiego dei social media negli Enti Locali
(2016-07-20)
The current technological advances have made possible the availability of information and
communication technologies more and more powerful and allowed to public and private
organizations to be profoundly transformed. Web ...