Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5310
Titolo: La memoria delle “anziane” maestre. Ricercare radici per costruire storie
Autore: Cagnolati, Antonella <Università di Foggia>
De Serio, Barbara <Università di Foggia>
Parole chiave: Elders;Memory;Heritage;Storytelling;Teachers;School history
Data: 2019
Editore: A. Cagnolati, B. De Serio, La memoria delle “anziane” maestre. Ricercare radici per costruire storie, in G. Bandini, S. Oliviero (a cura di), "Public History of Education: riflessioni, testimonianze, esperienze", 2019, pp.197-210
Citazione: Antonella Cagnolati, Barbara De Serio, La memoria delle “anziane” maestre. Ricercare radici per costruire storie, in G. Bandini, S. Oliviero (a cura di), "Public History of Education: riflessioni, testimonianze, esperienze", 2019, pp.197-210
Abstract: This contribution focuses on the memory of older women, in the role of pupils and teachers. The starting point is the awareness of the role that the elderly person plays for younger generations, as an agent of transformation and guardian of memory. The first results of a research started in the territory of Lucera (Foggia, Italy) are provided, aimed at reconstructing the life of the school after the Second World War.
URI: http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5310
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3434
ISBN: 978-88-5518-009-2
ISSN: 2704-5919
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in volume / Contributions in books

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
14016.pdfCagnolati-De Serio- La memoria delle “anziane” maestre. Ricercare radici per costruire storie211,11 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.