Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5311
Titolo: La bellezza come strumento di accesso alla conoscenza storica. La mostra Scuole come capanne. Libri come opere d’arte. Dal Brasile all’Agro romano
Autore: Bianchini, Paolo <Università di Torino>
Fernandes Bittencourt, Circe Maria <Università di Sao Paulo, Brasile>
Vagliani, Pompeo <Università di Torino>
Parole chiave: Brazilian Indians;Agro romano;Manuals;Beauty;Schools
Data: 2019
Editore: P. Bianchini, C.M. Fernandes Bittencourt, P. Vagliani, La bellezza come strumento di accesso alla conoscenza storica. La mostra Scuole come capanne. Libri come opere d’arte. Dal Brasile all’Agro romano, in G. Bandini, S. Oliviero (a cura di), "Public History of Education: riflessioni, testimonianze, esperienze", 2019, pp. 223-234
Citazione: Paolo Bianchini, Circe Maria Fernandes Bittencourt, Pompeo Vagliani, La bellezza come strumento di accesso alla conoscenza storica. La mostra Scuole come capanne. Libri come opere d’arte. Dal Brasile all’Agro romano, in G. Bandini, S. Oliviero (a cura di), "Public History of Education: riflessioni, testimonianze, esperienze", 2019, pp. 223-234
Abstract: The essay deals with the exhibition “Schools as huts and books as works of art. From Brazil to the Agro Romano” (Scuole come capanne e libri come opere d’arte. Dal Brasile all’Agro Romano), which collected educational materials and objects of daily life made for the schools of the Brazilian Indians, as well as those of the farmers of the Agro Romano of the early 20th Century. The dialogue between these materials underlines the centrality of beauty in education and in creating a better world.
URI: http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5311
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3435
ISBN: 978-88-5518-009-2
ISSN: 2704-5919
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in volume / Contributions in books

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
14018.pdfBianchini-Fernandes Bittencourt-Vagliani- La bellezza come strumento di accesso alla conoscenza storica206,11 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.