Search
Now showing items 1-10 of 57
Un modello di indagine della partecipazione del paziente: Il miglioramento del servizio sanitario tra empowerment, co-creazione e soddisfazione
(Universita degli studi di Salerno, 2017-03-15)
Considering the various problems that are affecting the healthcare sector in recent years, the aim of this thesis is to investigate patient involvement in healthcare management by highlighting the importance of his ...
Il sistema portuale campano: criticità tra le autorità portuali di Napoli e Salerno
(Universita degli studi di Salerno, 2017-04-28)
Finalità precipua del presente lavoro è quella di analizzare, attraverso lo studio delle
Autorità portuali in quanto organizzazioni ibride e complesse, e del processo di
cambiamento istituzionale conseguente alla loro ...
L’approccio strategico al mobile marketing. Un’indagine empirica sui clienti “Poste Mobile”
(Universita degli studi di Salerno, 2017-05-25)
Il lavoro di tesi riflette sulla diffusione del fenomeno mobile in Italia. Dopo una panoramica generale sullo sviluppo di questa tecnologia, vengono trattati il rinnovato approccio dei consumatori nel processo d'acquisto ...
L’autenticità come vantaggio competitivo nei mercati della filiera discografica. Il caso di studio “Disclan Salerno”
(Universita degli studi di Salerno, 2016-07-19)
This thesis joins the field of management studies of music-industry enterprises. Throughout the development of the concept of the authenticity, the author tried to identify an alternative approach for the benefits of ...
Contratti di rete e marketing internazionale: indagine sulla diffusione della modalità contrattuale in Italia e riflessi sull'internazionalizzazione
(Universita degli studi di Salerno, 2015-05-14)
L’internazionalizzazione è un fenomeno multidimensionale, poiché non riguarda solo l’aspetto puramente economico delle transazioni e degli scambi, ma anche aspetti politici, sociali e culturali, è un fenomeno intertemporale ...
Comunicazione e innovazione: content analysis dei siti web delle imprese farmaceutiche
(Universita degli studi di Salerno, 2015-05-13)
La tesi si pone quale principale obiettivo di ricerca la comprensione delle modalità con cui viene comunicata l’innovazione, valutando, nello specifico, come tale aspetto della comunicazione avvenga nell’ambito del settore ...
Modelli di equazioni strutturali per valutare la sostenibilità aziendale attraverso l’analisi della web communication
(Universita degli studi di Salerno, 2017-12-15)
We often hear about the concept of sustainable development through newspapers, television and other mass media, yet frequently the meaning of this expression escapes most people.
But what does sustainable development ...
Il processo evolutivo delle attività manageriali nei gruppi parlamentari alla Camera dei Deputati
(Universita degli studi di Salerno, 2016-02-22)
This paper is aimed at contextualizing, from both a theoretical and an empirical point
of view, the process of politics managerialization, drawing from the prevailing
scientific literature in the field of New Public ...
L'altra "P" del marketing : il Public engagement come leva del marketing nell'era 2.0
(Universita degli studi di Salerno, 2016-07-20)
The role of universities in recent years is changing towards a proactive and utilitarian vision. Universities, State and Industry form a triple helix with the potential for economic and social development of the community. ...
L’employee engagement negli Enti pubblici. Il caso INPS di Salerno
(Universita degli studi di Salerno, 2017-04-10)
Obiettivi. Il lavoro ha ridefinito il modello concettuale dell’employee engagement, individuando le dimensioni pratiche che lo rendono applicabile all’interno della pubblica amministrazione. L’obiettivo della ricerca è ...