Cerca
Items 1-10 di 11
Criminalità, deterrenza criminale e determinanti economiche. Analisi empirica
(Universita degli studi di Salerno, 2011-11-11)
La tesi, dopo un capitolo dedicato alle teorie sulla criminalità nelle scienze sociali e sui
modelli economici del crimine sviluppati dalla letteratura, presenta tre analisi empiriche che
studiano le determinanti criminali ...
Cambiamento organizzativo e gestione delle risorse umane: il caso Agenzia delle Entrate
(Universita degli studi di Salerno, 2011-05-07)
La scelta che la Pubblica Amministrazione italiana è chiamata a compiere,
in questo scorcio di inizio millennio, è tra la rigida stabilità di un passato
già sperimentato e la flessibile mutevolezza di un futuro ancora ...
La valutazione della dirigenza nell'agenzia delle entrate: il sistema S.I.R.I.O.
(Universita degli studi di Salerno, 2011-05-18)
Le riforme degli anni ‘90 e il conseguente processo di cambiamento che ha
interessato la pubblica amministrazione, hanno investito inevitabilmente anche il
personale che vi opera all’interno.
In particolare, l’introduzione ...
L'orientamento informativo dei principi IPSAS. Gli heritage assets nell'IPSAS 17
(Universita degli studi di Salerno, 2011-05-17)
L’introduzione dei principi contabili internazionali nei Paesi appartenenti all’Unione Europea ha
prodotto diversi riflessi ed importanti cambiamenti sia nel settore privato sia nel settore pubblico.
La problematica del ...
Innovative communication trends in the Public Administration – a democratic marketing tool or just another fallacy
(Universita degli studi di Salerno, 2011-05-18)
Institutional communication has been a controversial issue for many years now in Italy; at least as concerns the difficult challenge of putting effective communication on a national scale between the citizenship and the ...
L’innovazione come fattore chiave per lo sviluppo e la competitività dell’agroalimentare campano
(Universita degli studi di Salerno, 2011-05-11)
Scopo del presente lavoro è quello di indagare il rapporto esistente tra impresa
agroalimentare ed innovazione.
Per fare ciò occorre comprendere il valore strategico che l’agroalimentare
rappresenta per ogni nazione, ...
Brand value, marketing investments and capital structure. An empirical analysis
(Universita degli studi di Salerno, 2011-05-05)
An ever growing number of businesses is becoming aware that one of the highest value business assets in the current competitive context is the brand associated with a company’s products or services. In a world which is ...
Le PMI della Provincia di Salerno: caratteristiche e approcci
(Universita degli studi di Salerno, 2011-04-06)
Nonostante la letteratura accademica abbia sancito l’impossibilità di scindere le aziende
dalla loro comunicazione, dimostrando, inoltre, che il vantaggio competitivo oggi risiede nel
governare strategicamente le relazioni ...
Tax wedge, employment and productivity: micro and macro evidence
(Universita degli studi di Salerno, 2011-11-30)
In this paper I investigate the effect of the tax wedge on productivity and employment. The first chapter presents an overview of existing literature, both at micro and macro level. The second chapter analyzes the effect ...
Il governo dei servizi pubblici locali esternalizzati nella prospettiva dei comuni campani
(Universita degli studi di Salerno, 2011-06-06)
Il lavoro, dopo un esame iniziale delle riforme che hanno interessato le amministrazioni pubbliche, si è focalizzato sulla formula gestionale dell’outsourcing, analizzando quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi per un ...