Collection's Items (Sorted by Data di deposito in Discendente order): 1 to 20 of 61
Data di edizione | Titolo | Autore/i |
2024 | Free movement of students and access to social advantages: The ‘EU student’ as a holder of individual rights | Dello Iacovo, Lorenzo |
2024 | L’Unione europea e l’assistenza finanziaria ai Paesi terzi in situazioni di conflitto: spunti critici a partire dalla crisi Israelo-Palestinese | Di Anselmo, Lorenzo |
2024 | Towards the digitalization of EU judicial cooperation: Access to justice to be improved | Giacalone, Paola |
2024 | Strategic lawsuits against public participation and their global relevance: Recent developments and persisting gaps in human rights law and in (EU) PIL | Maoli, Francesca |
2024 | Alcune riflessioni in tema di violenza domestica correlata alla libera circolazione e al diritto di soggiorno dei coniugi o dei partner extra UE | Pizzolante, Giuseppina |
2024 | L’istituzionalizzazione di un regime frontaliero “dell’ammissione” dei cittadini di paesi terzi nello spazio giuridico europeo: tra norma e eccezione | Rondine, Francesca |
2024 | Violenza contro le donne e appartenenza a “un determinato gruppo sociale” nella determinazione dello status di rifugiato. Riflessioni a margine della sentenza WS (C-621/21) della Corte di giustizia | Spatti, Monica |
2024 | Difesa comune UE: la blockchain come chiave di volta per un’effettiva integrazione dell’apparato difensivo | Truisi, Salvatore Pio |
2024 | I “reperti” delle pratiche possono aiutare a entrare in contatto con le didattiche disciplinari? | Sahlfeld, Wolfgang; Falcade, Rosanna |
2024 | L’esperienza dell’Archivio storico dell’Associazione Opera Pizzigoni: un modo diverso di vivere la storia | Zuccoli, Franca |
2024 | La Casa de la Cultura y el Instituto de Estudios Turolenses (1948-1962) | Alcalá Ibáñez, María Lourdes; Castán Esteban, José Luis |
2024 | Il caffè narrativo. La Public History dell’educazione altoatesina in azione | Augscholl Blasbichler, Annamarie; Zannini, Sarah |
2024 | L’anima dei luoghi: la dialettica tra patrimonio materiale e immateriale nelle valli ladine | Bandini, Gianfranco; Rasom, Sabrina |
2024 | Valorizzazione delle fonti, narrazione storica e percorsi di cittadinanza nell’esperienza della Casa del Sole, la scuola all’aperto del parco Trotter in Milano | Barra, Bernardo |
2024 | Pratiche ermeneutiche del patrimonio storico-educativo. L’esperienza di un laboratorio di Public History realizzato dal MuSEd con gli insegnanti della città Metropolitana | Borruso, Francesca |
2024 | Un caso di divulgazione storica attraverso la memoria collettiva: il progetto pluriennale del Museo Martinitt e Stelline con i licei milanesi | Cenedella, Cristina |
2024 | L’archivio partecipato, tra ricostruzione delle fonti e memoria collettiva: “La Tanzi nella storia d’Italia” (1799-2011) – un caso di studio | Consiglio, Anna |
2024 | Andar per scuole tra le montagne della Basilicata. Un laboratorio nomade tra le scuole rurali e le storie dei maestri nel Pollino | D'Alessio, Michela |
2024 | Il patrimonio storico-educativo come fonte per la ricerca, la didattica e la Public History of Education: riflessioni a partire dal progetto del Centenario dell’Asilo Sacro Cuore di Borgo Panigale a Bologna | D'Ascenzo, Mirella |
2024 | Fare storia fuori dalla Storia: un modello di Public History tra teoria e buone prassi | De Serio, Barbara; Bosna, Vittoria |
Collection's Items (Sorted by Data di deposito in Discendente order): 1 to 20 of 61