• English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Sfoglia Area Scienze economiche per Titolo 
  •   DSpace Home
  • Tesi di dottorato
  • Area Scienze economiche
  • Sfoglia Area Scienze economiche per Titolo
  •   DSpace Home
  • Tesi di dottorato
  • Area Scienze economiche
  • Sfoglia Area Scienze economiche per Titolo
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Sfoglia Area Scienze economiche per Titolo

  • 0-9
  • A
  • B
  • C
  • D
  • E
  • F
  • G
  • H
  • I
  • J
  • K
  • L
  • M
  • N
  • O
  • P
  • Q
  • R
  • S
  • T
  • U
  • V
  • W
  • X
  • Y
  • Z

Ordina per:

Ordine:

Risultati:

Items 82-101 di 197

  • Titolo
  • Data di pubblicazione
  • Data di immissione
  • crescente
  • decrescente
  • 5
  • 10
  • 20
  • 40
  • 60
  • 80
  • 100
    • Thumbnail

      I fattori che influenzano il successo del co-branding nella prospettiva del consumatore. Le interazioni tra coerenza e categorie di prodotto 

      Di Carluccio, Danila (Universita degli studi di Salerno, 2013-07-22)
      The subject of this research is co-branding, defined as an alliance between two or more known brands that are presented simultaneously to the consumer, giving rise to a new offer or an offer perceived as different from the ...
    • Thumbnail

      Il bilancio sociale: strumento di rendicontazione e comunicazione negli enti locali 

      Pennacchio, Felice (Universita degli studi di Salerno, 2013-07-12)
      The demand of research has consisted of identifying how the Local Authorities have planned the process of notice and final reporting about the political act through the “social responsibility report”, meant as a device ...
    • Thumbnail

      Il family brand nella comunicazione online: asset o liability? 

      Santulli, Rosalia (Universita degli studi di Salerno, 2014-05-28)
      The research fits in the international debate on the relationship between family involvement and performance, by introducing the branding strategies as moderating variable. Thus, the study approaches the problem by adopting ...
    • Thumbnail

      Il governo dei servizi pubblici locali esternalizzati nella prospettiva dei comuni campani 

      Rocco, Enrico (Universita degli studi di Salerno, 2011-06-06)
      The work, after an initial examination of the reforms that have affected the government, focused on the idea of outsourcing management, analyzing what are the advantages and disadvantages for a municipality decides to adopt ...
    • Thumbnail

      Il marketing e la comunicazione nelle piccole e medie imprese. Uno studio comparativo su un campione di imprese italiane (PMI) e su un campione di imprese inglesi (SMEs) 

      Tuccillo, Carmela (Universita degli studi di Salerno, 2012-05-15)
      Micro, small and medium-sized enterprises (SMEs) are the engine of the European economy, yet few research has examined their relation with marketing and communication activities. In order to fill this gap, this study aims ...
    • Thumbnail

      Il posizionamento dell’Acquedotto lucano spa: Una cluster analysis 

      Ciani, Angelo (Universita degli studi di Salerno, 2014-04-01)
      Il presente lavoro si propone di analizzare le performance gestionali delle aziende operanti nel settore dei servizi idrici nelle diverse aree geografiche italiane per individuare il posizionamento, in termini di redditività ...
    • Thumbnail

      Il processo di cambiamento nelle pubbliche amministrazioni e il percorso verso l'eccellenza: il caso del comune di Pisa 

      Stile, Concetta (Universita degli studi di Salerno, 2014-07-11)
      La ricerca si propone di analizzare, attraverso lo studio di un caso pratico riguardante una Amministrazione Comunale italiana che ha intrapreso con successo il percorso verso l’eccellenza utilizzando il Common Assessment ...
    • Thumbnail

      Il prodotto culturale integrato. La relazione territorio-prodotto nel Relationship Marketing Approach 

      Aiello, Lucia (Universita degli studi di Salerno, 2010-05-24)
      La nuova visione di cultura in termini di prodotto, il ruolo dei prodotti culturali nell'ambito del territorio e la relazione tra il territorio e il prodotto culturale rappresentano i tre temi centrali del lavoro. In una ...
    • Thumbnail

      Il ruolo del Chief Executive Officer (CEO) ai fini della corporate communication e della reputazione aziendale. Una web survey nel contesto italiano 

      Conte, Francesca (Universita degli studi di Salerno, 2014-11-07)
      The research aims to analyze the role of Chief Executive Officer (CEO) in corporate communication and his degree of involvement in corporate reputation management through the opinions and activities of CEOs in italian ...
    • Thumbnail

      Il sistema di contabilità economico-patrimoniale nelle aziende pubbliche. Il caso della Regione Sardegna 

      Ledda, Maria Gavina (Universita degli studi di Salerno, 2012-06-22)
      In Italy, the recent government accounting reform, that involves the whole public administrations, implies, among other themes, the adoption of the accrual accounting in order to obtain information, together with the ...
    • Thumbnail

      Impacts of Social Safety Nets Policies. The Power of Transfer Programs 

      De Simone, Maria Giuditta (Universita degli studi di Salerno, 2019-03-26)
      La seguente tesi ha l’intento di analizzare politiche di sviluppo sociale usate in paesi estremamente poveri, per verificare la loro concretezza nell’eradicare la povertà nel breve periodo e, allo stesso tempo, di incoraggiare ...
    • Thumbnail

      Impacts of Social Spending, Economic Freedom and Institutional Factors on Poverty in Latin American Countries. Impact analysis of Free School Policy in Colombia 

      Rodriguez Torres, Monica Consuelo (Universita degli studi di Salerno, 2023-10-17)
      The end of poverty by the year 2030 is the first goal of sustainable development, however in Latin America a significant portion of people are still in poverty and therefore this paper focuses on the issue of poverty in ...
    • Thumbnail

      Industrial Facility Management 

      Toro Lazo, Alonso (Universita degli studi di Salerno, 2022-08-07)
      Il Facility Management è una disciplina in via di sviluppo che ha ricevuto l'attenzione di professionisti e ricercatori negli ultimi anni. Nell'industria ciò è dovuto principalmente all'importanza dell'efficienza nel ...
    • Thumbnail

      Inferenza non parametrica nel contesto di dati dipendenti: Polinomi Vocali e Verosimiglianza Empirica 

      Monda, Anna (Universita degli studi di Salerno, 2013-03-18)
      Our analysis combine the employing of Local Polynomial estimator with the Empirical Likelihood tool, for dependent data. We treat the alpha-mixing processes and try to combine the accuracy of Local Polynomial estimator ...
    • Thumbnail

      Information Visualization: from Petroglyphs to CoDe Graphs 

      de Roberto, Paola (Universita degli studi di Salerno, 2018-05-30)
      La visualizzazione dei dati riguarda la comunicazione dei dati attraverso rappresentazioni e tecniche visuali. Essa mira a migliorare la percezione e supportare il processo decisionale basato sui dati, in modo da ottenere ...
    • Thumbnail

      Innovative Communication Trends in the Public Administration – a Democratic Marketing Tool or Just Another Fallacy 

      Galvin, Maureen (Universita degli studi di Salerno, 2011-05-18)
      Institutional communication has been a controversial issue for many years now in Italy; at least as concerns the difficult challenge of putting effective communication on a national scale between the citizenship and the ...
    • Thumbnail

      Institutional Missions, Performance, and External Factors. The Case of High-quality Colombian Universities 

      Yuleni Castro Peña, Mónica (Universita degli studi di Salerno, 2022-06-23)
      Il Consiglio Nazionale di Accreditamento certifica le università con un'elevata qualità istituzionale sviluppata attraverso i loro processi di miglioramento interno, determinato in un contesto competitivo di riduzione della ...
    • Thumbnail

      Intelligenza artificiale e risoluzione delle controversie 

      Panariello, Alessandra (Universita degli studi di Salerno, 2022-06-22)
      La società muta continuamente e la tecnologia è qualcosa di cui non riusciamo più a fare a meno, ciò di cui necessitiamo per affrontare le sfide più disparate della quotidianità. A tale evoluzione non sfugge il mondo del ...
    • Thumbnail

      IPO Underpricing and Local Networks across Issuing Firms 

      Fosco, Giovanni (Universita degli studi di Salerno, 2021-11-09)
      La prossimità geografica ad altre società emittenti incide sulla dimensione della dell' underpricing di una IPO? Il seguente lavoro mostra evidenze significative sull'effetto dell’underpricing di una IPO dovuto alla ...
    • Thumbnail

      Issues in Environmental Economics: Sustainability and Eco-efficiency 

      Papaleo, Maria Carmen (Universita degli studi di Salerno, 2015-05-29)
      Questa tesi si occupa empiricamente di varie questioni di ricerca in economia ambientale. In particolare, i temi della sostenibilità e dell'eco-efficienza sono affrontati in tre diversi insiemi di dati. Il primo saggio ...
      EleA themes by Ugsiba
       

       

      Ricerca

      Tutto DSpaceArchivi & CollezioniData di pubblicazioneAutoriTitoliSoggettiData di immissioneQuesta comunitàData di pubblicazioneAutoriTitoliSoggettiData di immissione

      My Account

      LoginRegistrazione
      EleA themes by Ugsiba