Sfoglia Sinestesieonline per Titolo
Items 6-25 di 523
-
A new boundary for Ibsen and Strindberg
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2019)Book review for On Ibsen and Strindberg: The Reversed Telescope by Franco Perrelli. Newcastle upon Tyne: Cambridge Scholars Publishing, 2019 (ISBN 978-1-5275-1853-7) -
A proposito di Disunita ombra e dell‟ultimo Fontanella
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2016)Tra le ultime raccolte della copiosa produzione del poeta e critico Luigi Fontanella, docente universitario di Letteratura italiana nell‟Università statale di New York, Stony Brook, spicca Disunita ombra, che può essere ... -
A study of Flekztival theatre performance of Ekakpamre people in Southern Nigeria
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2020)In recent times, the sacred components of traditional African festivals have been watered down, and it becomes difficult to decipher the significance of these festivals, from mere entertainments. Consequently, ... -
AA.VV., Kore, la ragazza ineffabile. Un mito tra passato e presente, introduzione a cura di Roberto Deidier, Donzelli, Roma, 2018
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2018) -
AA.VV., L’illuminista. Il realismo magico, a cura di Silvana Cirillo e Francesco Muzzioli, «L’Illuminista» n. 46-47-48, 2016, Editore Ponte Sisto : [recensione]
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2018) -
«Ad occhi chiusi». Lacan (non) legge Poe
(2018)This paper muses on the famous Séminaire sur «La lettre volée» held by Jacques Lacan on April 26, 1955, and published in the first volume of Écrits (1966). According to such an analysis, Lacan isolated this narrative ... -
Ad un’immensa distanza: I Gladiatori di Arthur Koestler tra mito, rivolta e silenzio
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2017) -
«Al duol giusta speranza involiti»: Ludovico Savioli Fontana e Il Monte Liceo
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2017) -
Alberto Moravia e La Ciociara. Letteratura. Storia. Cinema, III, Atti del convegno internazionale, Fondi, 10 maggio 2013, introduzione e cura di Angelo Fàvaro, Edizioni Sinestesie, 30, Avellino 2015 : [recensione]
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2015) -
Alberto Moravia, il tragico e l’apocalisse secolarizzata
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2016) -
Alberto Pellegatta, Ipotesi di felicita’, Mondadori, Milano 2017. [Recensione]
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2017) -
Alcune considerazioni sul dettaglio in letteratura ed un saggio di analisi
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2020)The essay proposes some considerations on the value of detail in literature, taking into consideration the positions of great writers, from Leopardi to Chekhov to Nabokov. On the basis of exposedreflections, the novel The ... -
Alcune definizioni di ‘locuzione’ ed ‘espressione idiomatica’
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2013) -
Alcyone: i quattro ditirambi
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2015) -
'Alcyone’: il valore ditirambico della parola
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2014) -
Alessandra Ottieri, Fillia poeta e narratore futurista. Dal “futur-comunismo” al genere “brillante”, Guida, Napoli 2012 [recensione]
(Avellino : Associazione Culturale Internazionale Edizioni Sinestesie, 2013) -
Alessandrina, classico-neoclassica, romantica la tragedia ‘Ajace’ «grecamente e magnificamente» sperimentale di Ugo Foscolo
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2014) -
Alessandro D’Avenia, L’arte di essere fragili. Come Leopardi può cambiarti la vita, Milano, Mondadori, 2016. [Recensione]
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2017) -
Alla ricerca di Alezeia: la ‘Trilogia del Serenismo’ di Luigi Candoni
(Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie, 2021)Luigi Candoni (1921-1974) today: an almost unknown author, despite he witnessed the tran-sition from the author's theatre to the director's theatre in Italy, where he brought the avant-garde of Beckett, Adamov, Ionesco. ...